Cura dell'esterno

Lavaggio a mano

Vengono eseguite le operazioni che stanno alla base di un perfetto lavaggio manuale.

Si comincia con un prelavaggio della carrozzeria che elimina la maggior parte delle impurità raccolte senza toccare la carrozzeria, successivamente avviene il passaggio dei guanti in lana e microfibra rimuovendo lo sporco rimasto. I cerchi vengono puliti con detergenti e utensili dedicati.


I cerchi

I cerchi in lega sono croce e delizia per ogni automobilista, possono cambiare radicalmente l'aspetto dell'auto ma sono soggetti a sporcarsi molto più facilmente e velocemente di qualsiasi altra parte dell'auto, da qui l'idea di offrire un servizio dedicato.
Vengono smontati i cerchi e vengono lavati con appositi detergenti, si eliminano tutte le tracce della polvere dei freni, catrame, colle rimaste dai pesi di bilanciatura oltre altre particelle contaminanti ed infine si applicano protettivi che facilitano la successiva manutenzione. È possibile richiedere l'applicazione di protettivi nanotecnologici.


Decontaminazione e protezione

Spesso la carrozzeria dell'auto è ruvida al tatto, molto spesso si può risolvere questo problema senza la necessità di una lucidatura. Oltre le fasi elencate nel lavaggio a mano, si aggiunge l'utilizzo di decontaminanti che rimuovono le impurità insediate nella vernice, sciogliendole o catturandole, rendendo la superficie liscia al tatto. Per evitare che queste impurità si riattacchino in breve tempo, vengono applicati protettivi.

Alcuni tipi di vernice, ad esempio le pellicole spray (Plastidip, ecc..) potrebbero sciogliersi con alcuni prodotti da decontaminazione! Per evitare spiacevoli inconvenienti, siete pregati di informare della presenza nel caso sulla vostra auto ci sia questo tipo di vernice!