BMW X3 Trattamento auto nuova

Molto spesso vengo contattato per sapere se l'auto, essendo nuova, si possa proteggere fin da subito. Ovviamente, è il miglior modo con la migliore situazione possibile!
Vediamo però nel dettaglio cosa viene eseguito: prima di tutto, un lavaggio a fondo per eliminare ogni traccia di colle/residui non tolti in fase di preconsegna.

Finito il lavaggio, si continua con la cosiddetta fase di "decontaminazione", dove vengono eliminati i residui che il lavaggio non è riuscito a togliere

A questo punto, viene steso il primer per il trattamento, non è una lucidatura anche se sembra, oltretutto darà alla verniciatura ancora più brillantezza!

A questo punto va lasciato asciugare tutta la notte prima di effettuare il trattamento vero e proprio, che verrà steso il giorno successivo.

Avendo la certificazione da parte di Gyeon, si possono scegliere fra tre tipi di trattamenti con caratteristiche diverse fra loro ma tutti con 5 anni di garanzia scritta, senza l'obbligo di manutenzione annuale (anche se consigliata). In questo caso è stato scelto Mohs+ per via delle sua caratteristiche di resistenza.

Il consiglio è quello di estendere il trattamento anche ai cerchi, essendo una parte molto propensa a sporcarsi, renderà molto più semplice la pulizia!

Volendo, si può aggiungere qualsiasi altra parte dell'auto, oltre all'esterno anche l'interno. In questo caso i sedili in pelle ma si possono trattare qualsiasi altra superficie come plastiche, tessuti, moquette, vetri,...