Youngtimer

Classiche ma non troppo, fanno categoria a sè: sono le Youngtimer!
Sono in molti a prendere l'auto che hanno sempre sognato ma il più delle volte non sono proprio in condizioni da concessionaria ed anche sotto questo aspetto vanno trattate in modo particolare per mantenerle il più originali possibile, recuperando vernice, plastiche sbiadite, fanali ingialliti oltre ovviamente a curare gli interni.
Bene, hai appena portato a casa oppure stai per effettuare l'acquisto, non ti sembra poi così male ma guarda questa Coupè quanto è cambiata con -relativamente- poco lavoro!

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Prima di tutto, come sempre, bisogna lavare tutto in profondità per controllare le reali condizioni
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Segue poi la fase di decontaminazione per togliere ogni impurità che il semplice lavaggio non riesce a togliere
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Qui sotto si vede bene quante impurità sono state raccolte nella clay a destra rispetto ad un pezzo nuovo!
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Prima di cominciare la lucidatura, viene controllato lo spessore della vernice su ogni pannello dell'auto. In questo caso è possibile procedere senza il pericolo di "bucare" la vernice
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In questo caso, visto che ci sono molti segni fondi sparsi ovunque, viene eseguita una lucidatura in più fasi -3 in tutto- per poter ottenere una superficie il più priva possibile di segni indesiderati ed una massima brillantezza
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A fine lucidatura, viene applicata una protezione su tutte le parti verniciate, anche qui si può scegliere fra varie tipologie in base alle richieste oppure al budget disponibile.
La parte che praticamente tutte le auto di questi anni soffrono maggiormente, sono le plastiche grezze sbiadite. Si possono recuperare per farle tornare come in origine, senza avere una finitura lucida e poco naturale, visto che si tratta di un trattamento nanotecnologico è molto duraturo nel tempo ed alle intemperie
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Anche i metalli e cromature non sfuggono
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In questo caso la selleria in pelle non necessitava di grosse cure, è stata semplicemente pulita e poi reidratata
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Questa Coupé è un puro esempio di cosa in generale si può fare, visto però che si tratta di auto con qualche anno sulle spalle è sempre meglio controllare la situazione iniziale e come sempre, molto dipende dal risultato che si vuole ottenere!
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